Beauty

Abbonamento alla Beauty Box Abiby: provato per voi.

Complice noia da lockdown e astinenza da shopping alla fine del mese di Aprile ho sottoscritto un abbonamento alla ormai famosa beauty box Abiby.

Il mio abbonamento sta per scadere… rinnoverò?

Abbonamento: meglio 3 o 6 beauty box?

Ho scelto un piano Plus (ovvero semestrale) pagando 149,90 euro quindi la spesa è circa 25 euro a box.

Inizialmente l’ho preferito all’abbonamento trimestrale per la maggior convenienza. Poi mi sono accorta che scegliendo il semestrale ogni mese, prima dell’invio della beauty box avevo diritto a personalizzarla, ovvero a scegliere uno dei prodotti che avrei ricevuto e inoltre avevo la possibilità di skippare per 2 volte ovvero stoppare l’abbonamento per un mese (io ho saltato agosto, evitando così di rincorrere il corriere).

Last but no least: 12 euro di credito da spendere sullo shop e 25% di sconto su alcuni prodotti. Prodotti che potete aggiungere alla vostra box mensile non pagando così le spese di spedizione!

Perchè si, perchè no…

Ho letto spesso sulle pagine social di Abiby commenti di utenti che lamentavano ritardi nella consegna, box mai ricevute, contenuto di scarso valore, insoddisfazione generale per i prodotti, mancata assistenza del costumer care. Io mi ritengo fortunata: le 2 volte che ho avuto bisogno del servizio clienti è stato impeccabile, la spedizione è sempre stata puntuale. E i prodotti? Beh, dobbiamo approfondire.

Dobbiamo sempre ricordare che quasi tutte le subscription box non profilano i clienti.

Capiterà che nella box ci sia uno shampoo per capelli ricci… ma tu sei liscia come uno spaghetto. Troverai un eyeliner…ma non ti trucchi. Le creme sono in buona parte all types skins ma tu ne vuoi una specifica. Beh forse hai proprio sbagliato a sottoscrivere questo tipo abbonamento! Nessuno ti chiederà al momento della sottoscrizione se hai 20 anni o 40, sei hai la pelle secca o mista, etc etc. Quindi se vuoi solo prodotti mirati, pensati per te o anche solo se hai gusti difficili, lascia perdere. Eviterai di trovarti il mobiletto del bagno pieno di prodotti che non userai (tra l’altro quasi tutti sono full size).

Vi interessa un approfondimento sul contenuto delle Abiby Beauty Box che ho ricevuto? lo trovate qui!

Spedizione? no problem!

Ho ricevuto il pacco tramite corriere SDA, nei tempi che venivano comunicati tramite le pagine social di Abiby. E’ capitato un solo ritardo proprio il primo mese (maggio 2020). Nulla di grave insomma. Con SDA non ho mai avuto problemi, mi hanno anche chiamato tramite cellulare se non ero in casa per chiedermi se preferivo che lasciassero il pacco a qualche vicino o che ripassassero. L’unica pecca di SDA (e non di Abiby) è che la mail con l’avviso si consegna spesso arriva il giorno stesso. Ma ai tempi del COVID bisogna avere pazienza…

Conclusioni

Ho deciso di non rinnovare l’abbonamento nonostante mi reputi soddisfatta dall’esperienza. Semplicemente dopo 6 mesi di box ho moltissimi prodotti che ho utilizzato solo 1 volta, altri nemmeno li ho provati. Di contro alcuni li ho adorati e anche ricomprati, e forse mai li avrei scoperti senza Abiby!

Quindi non escludo in futuro un nuovo abbonamento ma se dovesse essere, sarà trimestrale o magari una sola box!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *